16 Set 2013

Torino: eventi, turismo e sostenibilità

0 Commenti
Torino e le città della cintura continuano a puntare sugli eventi, la settimana scorsa il Reset festival in città e Ritmika a Moncalieri. Ma nuova linfa agli eventi, e quindi al turismo la fornisce l’educazione alla sostenibilità, con sempre più associazioni che lavorano per un settore, che potrebbe dare slancio all’economia cittadina.

 

Una città sempre più smart – Sempre più in sintonia con le buone pratiche per la sostenibilità ambientale, nell’ano di Torino Smart City, si moltiplicano le iniziative per promuovere la mobilità (e non solo) green.
Ma smart vuol dire anche cultura ed intelligenze a confronto.
Gli eventi culturali stanno diventando cardine per una città che si propone al mondo sempre meno come distretto industriale e che continua il suo cammino di trasformazione in polo turistico.
L’incontro tra queste vocazioni, mette in pista un moto di idee che porta in città eventi come “Smart Cities Revolution” in cui i cambiamenti in atto nelle aree urbane vengono discussi da giovani esperti di green economy e dottorandi provenienti da tutto il mondo.

O come la settimana dedicata alla mobilità sostenibile (che inizia oggi), e che si lega alla “European Mobility Week”. Sette giorni di dibattiti, mostre, concerti e degustazione per imparare a muoversi e a consumare meglio.
E se la partita sulla ripartenza dell’economia, soprattutto della nostra città, si potesse giocare proprio grazie a questi rinnovati stili di vita sostenibile?

[Inizio]