05 Lug 2012

Artigianato e impresa: una strada vincente fuori dagli schemi. Da “Il Corriere.it”.

0 Commenti

Questa settimana proponiamo un’intervista al falegname che fa business e sconfigge la globalizzazione. 

Marketing, business plan, software gestionali, brand. Sono solo alcune delle parole con le quali ogni impresa si deve confrontare quotidianamente per conquistare spazi nuovi di mercato o consolidare quelli già acquisiti. Ma talvolta queste parole, soprattutto nel caso delle aziende medio/piccole, rischiano di essere dei paravento da impreziosire per nascondere la scarsità di ricchezza di chi fa impresa: le idee e gli uomini. Ed è su questa ricchezza, vera e costruita nel tempo, che nasce l’idea del giovane Paolo Ponti:rilevare la falegnameria del padre rendendola  un’azienda moderna e snella. La scelta è tanto semplice quanto rivoluzionaria: investire tutto sulla formazione e sulle idee dei propri dipendenti. Il risultato: 4 miliardi di euro di fatturato nel 2012.

Leggi tutto l’articolo su Il Corriere.it

[Inizio]