Report 2016

Cambiamenti strategici e nuovi contenuti ridefiniscono gli obiettivi per i prossimi anni. Dal web ai servizi di consulenza per le aziende esportatrici, fino all’adeguamento delle competenze tecniche e gestionali: ecco il nuovo scenario di Euroqualità.

Mentre permangono i ritardi e le difficoltà delle istituzioni locali a dare attuazione alla nuova programmazione 2014-2020, Euroqualità sposta l’asse dei suoi interessi verso il mercato. La partecipazione attiva nello sviluppo di Sixthcontinent quale moderna piattaforma per la crescita del primo social network economico a livello mondiale è un obiettivo da realizzare e consolidare nei prossimi mesi. Una opportunità da offrire alle imprese per aprire o ampliare il proprio mercato, un’occasione per incrementare il poter di acquisto dei consumatori.
Da quest’anno Euroqualità entra nella formazione accademica attraverso la partnership con l’università on-line Pegaso di cui è sede territoriale sia a Torino che ad Asti; collabora alla preparazione di un ciclo di seminari specialistici, riconosciuti dagli Ordini degli Avvocati e rivolti a coloro che esercitano la professione legale; stringe un accordo con Cambridge Mercatile Corporation, leader mondiale nel settore, per la promozione di servizi di Global Payment verso le imprese italiane.
I percorsi e le iniziative formative rivolte ai giovani, così come le attività di inserimento lavorativo, fanno da corollario e si integrano in questo quadro evolutivo della società e dei suoi obiettivi di breve e lungo periodo. Offrire servizi alle imprese ed alle persone sempre più adeguati alle esigenze di mercati che superano i confini nazionali e viaggiano a grande velocità nuovi modelli di organizzazione sociale.
Il 2015/2016 è stato un periodo di contrazione delle attività tradizionali, un periodo di sacrificio ma anche di entusiasmo e di apertura verso nuovi assetti per il futuro prossimo.