Servizi al lavoro

Euroqualità mette a disposizione un nuovo servizio dedicato alle persone in cerca di occupazione e alle aziende che cercano personale.

L’obiettivo è quello divulgare al massimo le informazioni circa l’offerta di lavoro sul territorio facilitando l’incontro fra domanda e offerta. Il servizio si configura come strumento di attuazione della DGR 66 in ambito dei servizi al lavoro, con certificato di idoneità riconosciuto dalla Regione Piemonte.

Per chi cerca lavoro

Il servizio offre a chi sta cercando un lavoro strumenti e personale qualificato per:

  • consultare materiale informativo utile a orientarsi e promuoversi nel mercato del lavoro.
  • incontrare orientatori esperti e acquisire informazioni sulle opportunità formative e/o professionali, e sui servizi pubblici offerti dal territorio.
  • utilizzare postazioni multimediali e accessi internet per consultare offerte di lavoro promosse nel web, navigare su siti selezionati, funzionali per l’orientamento, la ricerca di lavoro e la formazione.

Il servizio è gratuito per le persone che vorranno beneficiarne negli orari e nelle sedi sotto riportate.

Nel 2013/2014, nell’ambito dei progetti territoriali “Occupati e disoccupati a rischio” e “Garanzia Giovani Piemonte” sono state intraprese in via sperimentale ulteriori attività specialistiche utili al riconoscimento del potenziale professionale di ciascuno, alla sua rappresentazione e spendibilità sul mercato.

Nel 2015 ha preso il via il programma “Garanzia Giovani” riservato ai ragazzi tra 15 ed i 29 anni che potranno formarsi, sperimentarsi in azienda attraverso il tirocinio o raccogliere direttamente un’offerta di lavoro proposta da un’azienda.
Per presentare la tua candidatura clicca qui.

Per le imprese

Le aziende che sono alla ricerca di personale possono inviare la loro offerta di lavoro inviando una mail a serviziallavoro@euroqualita.it. Noi la metteremo a disposizione dell’utenza pubblicandola nell’ apposita  bacheca presso i nostri sportelli.

Il servizio potrà essere integrato anche con iniziative di supporto alle imprese in materia di inserimento lavorativo, formazione, selezione curricolare e valutazione del profilo professionale, promozione di tirocini anche attraverso il regime agevolato proposto da Garanzia Giovani, a partire dalla primavera 2015.

Le sedi in cui è attivo il servizio sono:

Torino: Corso Svizzera 165 -10149
Tel 011 5199 199

Asti: Piazza Roma, 13 –14100
Tel 0141 091605

Orari di apertura al pubblico:

Sportello informativo
martedì 09.00-13.00; 14.00-18.00
venerdì 09.00-13.00

Colloquio (su appuntamento)
giovedì 09.00-13.00; 14.00-18.00