Corsi di Perfezionamento

CUT_perfezionamento
 

I corsi di Perfezionamento sono destinati alla promozione culturale e all’aggiornamento professionale e rilasciano crediti formativi universitari (D.M. 270/04).
A questi corsi possono accedere candidati in possesso di un titolo di studio di livello universitario e diplomati di scuola media superiore che abbiano una certificata esperienza professionale nel settore di interesse per il percorso formativo.
Tali corsi, della durata di norma non superiore a sei mesi, non determinano l’attribuzione di un titolo di studio, ma viene rilasciato un attestato di frequenza da parte del direttore del corso.

 

Clicca qui, sciogli i tuoi dubbi, compila il form e sarai contattato dal case-manager di Euroqualità negli orari e nei giorni che indicherai.

 

Nuove metodologie di insegnamento e di valutazione per una didattica costruttiva 

Il corso ha l’obiettivo di formare sulle metodologie e tecniche di progettazione e valutazione didattiche al fine di creare figure in grado di agire in un contesto comunitario.
 

Le nuove metodologie di insegnamento per i Bisogni Educativi Speciali (BES)

Il corso ha l’obiettivo di fornire al docente le competenze necessarie per l’attuazione di una nuova metodologia didattica, traducibile in attività pratiche.
 

Per una nuova metodologia didattica: apprendere ed educare nella societa’ della conoscenza

Il corso propone l’approfondimento delle più innovative metodologie didattiche e di ricerca in ambito sociale, senza trascurare le tematiche connesse alle strategie per una comunicazione efficace e per la comprensione e la gestione delle dinamiche sociali e di gruppo. L’Università nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi ai corsi di laurea attivati dall’Università Telematica Pegaso