Certificazioni

CUT_certificazioni
 

Il nostro ECP, attraverso l’Università telematica Pegaso, offre la possibilità di conseguire le certificazioni per la lingua inglese e informatica, entrambe sempre più indispensabili nel mondo del lavoro. Aumenterai la tua spendibilità professionale e potrai ottenere maggior punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
 

ELC  (ENGLISH LION CERTIFICATION)

L’Università Telematica Pegaso è il primo Ateneo telematico in Italia ad aver creato una propria certificazione linguistica: la ELC  (English Lion Certification).Ispirata ai principi del Common European Framework of Reference, la Certificazione UniPegaso ELC che valuta le competenze linguistiche B2 è ufficialmente riconosciuta a livello nazionale ed internazionale secondo quanto stabilito dal D.M.353 del 23 maggio 2014.I livelli di Certificazione sono 6 e valutano le competenze linguistiche dal livello A1 a C2.
La frequenza dei corsi di Lingua Inglese è compatibile con i corsi di laurea, master, perfezionamento ed alta formazione. Al termine del corso e del superamento del relativo esame, l’Università rilascerà la certificazione attestante il livello di competenza conseguito. A coloro che avranno conseguito una certificazione di livello B2, C1 o C2, potranno essere riconosciuti, nel rispetto della normativa vigente, i 6 CFU dell’esame d’inglese presente nel piano di studi dei corsi di laurea dell’Ateneo.
 

Clicca qui, sciogli i tuoi dubbi, compila il form e sarai contattato dal case-manager di Euroqualità negli orari e nei giorni che indicherai.
 

EIPASS: EUROPEAN INFORMATICS PASSPORT

LOGOEIPCertifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, aumenta la tua spendibilità nel mondo del lavoro.
Tutte le certificazioni EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento
delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
La Certificazione EIPASS è rilasciata sulla base degli standard definiti da CERTIPASS, organismo ufficialmente iscritto al Registro dei rappresentanti di interessi della Commissione europea.
 

Clicca qui, sciogli i tuoi dubbi, compila il form e sarai contattato dal case-manager di Euroqualità negli orari e nei giorni che indicherai.