25 Giu 2013

Dove vuoi lavorare? Ferrero batte Google

0 Commenti
Il posto ideale dove lavorare? Per gli studenti italiani di Economia è la Ferrero. La multinazionale italiana batte, quest’anno, per la prima volta Google nella classifica Universum: «Italy’s most attractive employers»

La notizia su questo articolo de “Il Corriere della Sera“.

Presenti nella lista dalle realtà come Ferrari, Pirelli, Eni, Luxottica, Barilla (premiata come l’azienda più etica e socialmente responsabile ) e Ducati: brand italiani, ma noti anche fuori confine, che offrono loro opportunità per il futuro. «A differenza del passato, in cui vincevano marchi come Armani, Bulgari, Sony e Nokia, le aziende prescelte offrono stage, trainee programs e – cosa importante – prospettive di lavoro. Infatti in passato gli studenti prediligevano nomi più prestigiosi non curanti se in effetti a questi fossero collegati vere e proprie chance d’inserimento. Oggi sono più saggi e selettivi e ritengono fondamentale che abbiano tra i loro requisiti: oltre alla prospettiva d’assunzione, essere italiane, forti e stabili a livello finanziario» spiega Claudia Tattanelli, global director e country manager per l’Italia di Universum.

Ma come ha fatto l’azienda produttrice di Nutella a risultare più attraente del colosso mondiale Google e a essere tra le preferite degli studenti francesi e tedeschi? Secondo l’amministratore delegato Giovanni Ferrero, il successo deriva innanzitutto dalla notorietà di un prodotto e poi dall’essere una realtà “glocal”, vale a dire che pensa localmente e che agisce globalmente.

[Inizio]