24 Set 2012

Apre oggi la Social Media Week a Torino: “Potere al cambiamento attraverso la collaborazione”.

1 Commento

Torino si conferma capitale del cambiamento, nonchè avanguardia per tutto ciò che abbia a che fare con nuove tecnologie, “pensiero digitale” e social media.

Apre oggi la Social Media Week un appuntamento cardine per chi studia e lavora nell’ambito dell’innovazione, della comunicazione e della pubblicità. L’happening è di quelli che marcano il carattere di una città a livello mondiale. Si svolge contemporaneamente a BARCELLONA, BERLINO, BOGOTÁ, CHICAGO, GLASGOW, HONG KONG, LONDRA, LOS ANGELES, SAN PAOLO, SEOUL, SHANGHAI, VANCOUVER e ovviamente TORINO.

Attenzione però, pur essendo settimana sotto la lente del mondo digitale più vasto e innovativo non è un appuntamento per “iniziati”. Il focus degli incontri è appunto la condivisione e quindi anche chi si sente un “tardivo digitale” è caldamente invitato a interessarsi e a partecipare. Di fatto è la porta d’ingresso principale a quello che al momento è il “luogo caldo del lavoro”, l’oceano blu nel quale ancora molte terre sono da scoprire e colonizzare.

È una maratona culturale atipica. È online. È nel mondo. Ma delle manifestazioni di cultura mantiene la natura diffusa sul territorio: Museo di Scienze Naturali, Ordine degli Architetti, Torino Incontra, Jazz Club e Blah Blah. Gli eventi sono oltre 95, e ci si può iscrivere su www.socialmediaweek.org/Torino.
A questo link il programma della settimana.
Qui e qui lo straming degli eventi.

E questo è il teaser della SMW:

[Inizio]
One Response to Apre oggi la Social Media Week a Torino: “Potere al cambiamento attraverso la collaborazione”.
  1. […] questo blog abbiamo parlato di Makers e Social Media Week, del gelato più buono del mondo e di design del […]

I commenti sono chiusi